PESARO – Il Montecchio Gallo di mister Stefano Protti prende sempre più forma. Dopo l’arrivo del tecnico, la società ha trovato gli accordi con sei titolarissimi e vinto la concorrenza per Nicola Camilloni, ex Fossombrone. Si continua, quindi, a sognare in grande dopo aver sfiorato il balzo in Serie D poche settimane fa.
Le conferme
Sei big hanno rinnovato: capitan Andrea Nobili, il vicecapitano Giovanni Dominici, il centrocampista col vizio del gol Alberto Torelli, l’esperto play Ignazio Carta, l’assistman Luca Magnanelli e la freccia Alessandro Peroni. Ma non è stato facile: tutti hanno ricevuto corteggiamenti importanti, decidendo comunque di restare al Montecchio Gallo.
Out Kalombo, ecco Camilloni
Nel frattempo, c’è una addio da registrare, quello di Sedrick Kalombo. L’esterno difensivo del 1995, che vanta un passato nel professionismo con Salernitana, Foggia, Gubbio, Rimini e Lecce, è stato annunciato dall’Urbania, rivale del Montecchio Gallo in Eccellenza.
Il direttore sportivo Ettore Mariotti ha risposto ingaggiando Nicola Camilloni. Classe 1997, Camilloni è nato a Fano e può adattarsi a ogni ruolo della difesa: centrale, terzino destro e sinistro. L’ex Fossombrone è cresciuto nelle giovanili di Bologna e Alma Juventus Fano, registrando successivamente esperienze tra i grandi con Fermana, Alma Juventus Fano, Pederobba e, appunto, Fossombrone.
È stato uno dei protagonisti delle ultime annate positivissime del club metaurense. Prima la scalata dall’Eccellenza alla D, poi la salvezza l’anno seguente e, infine, il secondo posto nei playoff del girone F di quarta serie centrato nella stagione appena terminata.