PESARO – La multinazionale Alfa Parf Group ha acquisito Xanitalia, la storia azienda del patron Franco Signoretti.
La notizia è arrivata tramite un comunicato stampa diffuso dallo Studio Marchionni & Patrners, lo studio Tributario, Societario e Legale che ha sede a Pesaro.
La multinazionale italiana Alfa Parf Group attiva nella produzione e commercializzazione di prodotti cosmetici per la cura del corpo e del capello, ha acquisito l’intero capitale sociale di Xanitalia, società marchigiana operante nel settore della produzione e commercializzazione, in conto proprio e per conto di terzi, di cere depilatorie e prodotti similari ed affini per l’estetica e la cosmesi.
Franco Signoretti, socio fondatore di Xanitalia, sottolinea: «Abbiamo individuato in Alfa Parf un partner strategico che condivide la nostra visione e i nostri valori. Sono fiducioso che sotto la guida di Alfa Parf, Xanitalia continuerà a crescere e prosperare».
L’azienda è stata fondata nel 1984 e conta 4 divisioni che si occupano di cere depilatorie, prodotti cosmetici, gel unghie professionali, attrezzature e articoli professionali per l’estetica.
Roberto Franchina, Presidente di Alfa Parf Group, fa sapere: «Siamo entusiasti di annunciare l’acquisizione di Xanitalia. Questa operazione rappresenta un passo strategico fondamentale per la crescita del nostro Gruppo, permettendoci di entrare nel mercato delle cere depilatorie e di rafforzare la nostra posizione nel settore del beauty».
Russo De Rosa Associati ha assistito Alfa Parf con un team trasversale composto da Andrea De Panfilis, Caterina Giacalone e Andrea Bertani, per gli aspetti legali e contrattuali dell’operazione. EY ha assistito Alfa Parf in relazione ai profili fiscali ed EHS dell’operazione. I venditori sono stati assistiti da Claudio Sanchioni, partner dello Studio Marchionni & Partners.