Civitanova, 50 libri editi dalla Provincia alla Biblioteca "Zavatti"
Macerata

Civitanova Marche, consegnati 50 libri editi dalla Provincia alla Biblioteca “Zavatti”

Dopo i Comuni di Matelica, Morrovalle e Bolognola, questa volta la donazione ha interessato la biblioteca comunale “Silvio Zavatti” di Civitanova Marche

Civitanova Marche, corso Umberto I
Civitanova Marche, corso Umberto I

CIVITANOVA MARCHE – «Con questa iniziativa si intende promuovere il territorio attraverso la sua storia offrendo ai turisti e ai curiosi la possibilità di trovare gli stessi libri in più parti del territorio e permettere ai cittadini una mobilità anche culturale e di approfondimento con volumi che si trovano al di fuori dei circuiti commerciali tradizionalmente usati dagli amanti della lettura». Così il consigliere delegato Giorgio Pollastrelli ha commentato la nuova consegna di 50libri editi dalla Provincia di Macerata. Dopo i Comuni di Matelica, Morrovalle e Bolognola, questa volta la donazione ha interessato la biblioteca comunale “Silvio Zavatti” di Civitanova Marche.

La consegna è avvenuta alla presenza della Presidente del comitato di gestione Paola Aggarbati e di uno dei membri del comitato, Matteo Pieroni.

Tra i libri donati ci sono testi che ripercorrono la storia e le tradizioni della nostra terra e, in particolare volumi come la storia di Pasqualina Pezzola detta “La Montesanta” , personaggio a cui la città di Civitanova negli ultimi anni ha dedicato anche una via.

Durante la visita alla biblioteca, posta sul lungomare della città rivierasca, è stata ribadita l’importanza di avere a disposizione tutti questi volumi che coprono il territorio, dalla montagna al mare. La biblioteca di Civitanova è aperta dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 19 e il sabato dalle 9 alle 12.30.

OSZAR »