Filottrano: scontro nella rotatoria, tre feriti. Grave un 20enne
Ancona-Osimo

Filottrano: scontro nella rotatoria, tre feriti. Grave un 20enne portato a Torrette

Il bilancio dell'incidente in piazzale della Libertà è di tre feriti, di cui due portati in codice rosso a Torrette e uno in giallo a Jesi. La vicenda

Immagine di repertorio

FILOTTRANO – Scontro tra un’auto e uno scooter con a bordo due ragazzi, nella rotatoria di piazzale della Libertà, proprio all’ingresso della città. È successo oggi (25 giugno) nel primissimo pomeriggio.

Una Volkswagen Golf si è scontrata con un ciclomotore condotto da un 20enne di Filottrano che viaggiava con un’amica di 19 anni. Per cause in corso di accertamento da parte dei carabinieri della locale Stazione, i mezzi si sono urtati. Per fortuna, essendo nell’area della rotatoria, la velocità era ridotta quindi anche l’impatto ha avuto conseguenze meno gravi di quanto sembrasse in un primo momento. A restare feriti, sia i due ragazzi che il 60enne alla guida della vettura: l’automobilista ha riportato un trauma a un occhio. Sono rimasti tutti coscienti. Sul posto sono prontamente intervenuti i sanitari del 118 con la Potes di Filottrano, la Croce verde di Jesi e l’automedica di Jesi.

Per via della dinamica del sinistro e le condizioni del ragazzo alla guida dello scooter, che ha riportato un trauma toracico, i sanitari della Potes hanno richiesto l’intervento dell’eliambulanza Icaro01 da Torrette. L’elicottero medicalizzato ha trasferito il 20enne al pronto soccorso di Torrette, ad Ancona, con un codice rosso. Stesso codice di gravità per l’automobilista, accompagnato dalla Potes a Torrette. Mentre la ragazza è stata trasportata al pronto soccorso dell’ospedale Carlo Urbani di Jesi, con un codice giallo di media gravità.
La dinamica e le responsabilità del sinistro sono al vaglio dei carabinieri.

OSZAR »